G7: Le Pro Loco a supporto dei due infopoint turistici attivati dalla Regione siciliana


ROMA – Le Pro Loco siciliane collaborano con i due infopoint turis ci autorizza e a va dall’assessorato al Turismo della Regione Siciliana presso gli alberghi Capo Taormina (sede delle tv di Stato) e Hilton (dove è ospitato il mediacenter), stru ure site rispe vamente a Taormina e Giardini Naxos.

L’inizia va rientra nelle azioni previste dal protocollo d’intesa siglato dagli assessora regionali al Turismo, all’Agricoltura ed ai Beni Culturali con en , associazioni ed is tuzioni, fra i quali il Comitato regionale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco, al ne di promuovere le peculiarità e le a ra ve del comprensorio di Taormina e Giardini Naxos, dell’Etna e, più in generale, della Sici- lia.

Nei due infopoint l’assistenza turis ca agli oltre 3mila giornalis è garan ta dai dipenden dell’u cio Turis co regionale di Taormina, supporta dal personale delle Pro Loco ed in collaborazione con FederAlberghi

“Per le nostre associazioni collaborare nell’ambito dell’accoglienza prestata ai giornalis rappresenta una grande occasione ed allo stesso tempo ci dà l’opportunità di esplicitare le potenzialità che le Pro Loco possono esprimere nella promozione dei territori”, affeerma il presidente dell’ Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, Antonino La Spina.

“E’ un’altra importante tes monianza – so olinea l’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo – della ormai consolidata, qualificata e sempre più apprezzata collaborazione professionale che le Pro Loco sono in grado di esprimere”.

Negli infopoint è disponibile materiale di informazione turistica fornito dall’U cio Turis co regionale di Taormina e dall’asses- sorato regionale al Turismo. Fra le inizia ve previste, anche un programma di escursioni organizzato dai Gal del comprensorio.

Uffcio stampa Unpli – Tel. 3346109534 – uffciostampa@unpli.info

Condividi questa notizia