Da Francesco a Francesco, edizione 2017


ROMA – Mercoledì 13 settembre, alle ore 11, nella sala “Spadolini” del Mibact si terrà la presentazione della quarta edizione della staffetta “ Da Francesco a Francesco”, iniziativa promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (Unpli); l’evento rientra nelle manifestazioni messe in campo in occasione dell’ “Anno dei Borghi 2017”.

Il cammino ripercorre in 18 tappe e 66 località, per complessivi 280 km, il percorso ed alcuni dei luoghi vissuti da San Francesco, da Roma ad Assisi in un itinerario di sentieri naturalistici, incantevoli borghi e località fuori dai consueti circuiti turistici e ricche di fascino.

La presentazione sarà aperta dai saluti di Ernesto Fanfoni, responsabile dipartimento Unpli Cammini, Giuseppe Roma, Consigliere Touring Club, Fiorello Primi, presidente “I Borghi più belli d’Italia, e Alessandra Bonfanti, dirigente Legambiente.

A seguire gli interventi dei relatori che saranno aperti dal presidente dell’Unione Nazionale Pro Loco, Antonino La Spina e proseguiranno con Ottavia Ricci, Consigliera per la Sostenibilità nel Turismo del Ministro Dario Franceschini, Stefano Mantella, Agenzia del Demanio direzione Strategie immobiliari e innovazione Massimo Tedeschi, Presidente Associazione Europea Vie Francigene, e Sandro Polci, Direttore Festival europeo Via Francigena. Concluderà la presentazione Francesco Palumbo, direttore generale Turismo del Mibact.

I lavori saranno moderati da Gabriele Desiderio, responsabile progetti Unpli e rapporti con l’Unesco.

 

Condividi questa notizia