Sagra di “Pizz’ Fritt” e mercatini della solidarietà a Troia


La Pro Loco di Troia l’8 dicembre, organizza la Sagra delle “Pizz’ Fritt’ e la VI edizione de “I Mercatini della solidarietà” in occasione della festa dell’Immacolata Concezione giornata in cui da tradizione si apre ufficialmente il periodo natalizio, con l’arrivo di Babbo Natale e l’accensione del grande albero in Piazza Giovanni XXIII, a cura dell’Amministrazione Comunale.

Le piazze che circondano la nostra splendida Concattedrale di Santa Maria Assunta (XI-XIIsec.) ospiteranno sin dalle prime ore del mattino dell’8 dicembre, bancarelle d’artigianato, addobbi natalizi, presepi, lavori con l’uncinetto e giochi per bambini.

Durante la giornata sarà possibile degustare deliziosi dolci natalizi con l’obiettivo di valorizzare gli innumerevoli tipicità della gastronomia locale.

In prima serata il palato dei presenti sarà deliziato con l’abbinamento dolce e salato di due sapori gastronomici tradizionali: le “pizz’ ftitt” (pettole) e il vin cotto prodotto da Vino Nero di Troja.

Le pizze fritte vengono preparate con farina di grano biologico e olio extravergine d’oliva delle colline che circondano la città del Rosone, il tutto accompagnato dal vin brûlé preparato con l’ottimo Nero di Troja

Il Natale è condivisione e amore, è fare un regalo speciale alla persona amata, è stupire il proprio amico, è compiere un gesto gratuito e genuino che può portare serenità.

Condividi questa notizia