Bazzano, anche quest’anno, diventa “Il Paese dei Presepi”


Anche quest’anno, dal 9 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 Bazzano diventa il “PAESE DEI PRESEPI”. E’ la 10^ edizione della manifestazione organizzata dal Gruppo Culturale “Il Camino” e dalla Pro Loco ma soprattutto realizzata grazie all’entusiasmo di tutti coloro che abitano e amano Bazzano. La scorsa edizione furono più di 200 le persone che accettarono di diventare “presepisti” e di lasciare le loro realizzazioni all’aperto a disposizione di eventuali visitatori.
Cosa troverà chi salirà a Bazzano tra il 9 dicembre e il 7 gennaio?
Troverà presepi nei giardini, sui fienili e nei luoghi più strani, ma tutti visibili in ogni momento della giornata e particolarmente suggestivi la notte; troverà creazioni semplici realizzate con i materiali del nostro territorio, legate alla nostra tradizione e soprattutto capaci di far emozionare perché testimoni di una riscoperta della poesia del presepe e della voglia di condividere il lavoro, la festa, la vita di un paese.
I visitatori, che ci auguriamo siano numerosi, troveranno un punto informativo  sotto la Stella Cometa (la casetta di legno nel centro del paese) con le mappe delle vie dei presepi.

 

Condividi questa notizia