L’Unpli alla Bit per presentare un anno di eventi per la promozione dei territori

La conferenza si svolgerà domenica 11 alle ore 16 nello stand della Regione Lombardia

L’UNPLI ALLA BIT  PER PRESENTARE UN ANNO DI EVENTI PER LA PROMOZIONE DEI TERRITORI

LA SPINA (PRES. UNPLI): “OGNI ANNO LE PRO LOCO ORGANIZZANO OLTRE 30MILA EVENTI, QUESTO E’ IL VALORE DELL’IMPEGNO DEI NOSTRI VOLONTARI”

All’evento parteciperanno anche i presidenti dei comitati regionali Unpli di Lombardia, Veneto e Basilicata. Interverranno anche gli assessori regionali al Turismo delle Regioni Sicilia e Veneto e il dg di Apt Basilicata

ROMA) –  La presentazione dei principali eventi volti alla promozione dei territori. È questo il tema della conferenza organizzata dall’Unione Nazionale delle Pro Loco alla Bit di Milano. La borsa Internazionale del Turismo si svolgerà da domenica 11 a martedì 13 febbraio, a Fieramilanocity, nel centro di Milano.

L’incontro organizzato dall’Unpli si svolgerà domenica 11 alle ore 16 nello stand della Regione  Lombardia (Padiglione 3 – Stand 09) e vi prenderanno parte il presidente di Unpli, Antonino La Spina, ed i presidenti dei comitati regionali Unpli: Pietro Segalini (Lombardia), Giovanni Follador (Veneto) e Rocco Franciosa (Basilicata); all’incontro interverranno anche  Sandro Pappalardo, assessore regionale al Turismo della Sicilia, Mariano Schiavone, direttore generale APT Basilicata e Federico Caner, assessore regionale al turismo  del Veneto.

“Ogni anno in Italia le Pro Loco organizzano oltre 30mila eventi, secondo i dati forniti dalla Siae: questo è il valore dell’impegno quotidiano dei nostri volontari per la promozione del territorio e la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale. Un’azione importantissima, svolta quotidianamente da Nord a Sud, che si traduce in un concreto ritorno turistico ed economico a vantaggio del singoli centri” afferma il presidente dell’Unpli, Antonino La Spina.

“Nel corso della conferenza organizzata alla Bit – prosegue –  illustreremo i principali eventi in programma nel 2018. La partecipazione di importanti rappresentanti delle regioni e dei comitati regionali consentirà, altresì, di accendere i riflettori su appuntamenti e cartelloni che rappresentano vere e proprie eccellenze in tema di promozione del territorio”.

L’Unpli è presente alla Bit 2018 insieme al comitato regionale della Lombardia, nello stand 9, padiglione 3,  dove ogni giorno, insieme alle altre iniziative, verrà proposta la degustazione di piatti tipici e specialità gastronomiche.