In/Canti e Banchi: Primo festival italiano di magia open air


Un festival della magia che si svolge in strada, senza protezioni, senza quinte, senza tagli di luce particolari, ha dell’incredibile.

Ed è proprio incredibile, innovativo e originale, il Festival In/Canti & Banchi, dove la magia scende nelle strade e incontra la gente, riduce tutto alle abilità di manipolazione del mago, alla velocità di esecuzione, alla capacità di distrarvi, al talento di questi personaggi che ci fanno pensare, dubitare e sorridere, capaci come sono di creare meraviglia, stupore, illusione.

Abbiamo prodotto appositamente per il festival il primo spettacolo di magia itinerante: debutterà infatti a Castelfiorentino “Incontri ravvicinati con il mago”, dove un mago abilissimo con le carte ……….. Ma non solo, ritorna per la seconda edizione il Premio Mago BodeN, il magic talent ideato per omaggiare due cittadini castellani e poi tanta musica di strada grazie alle marching band delle “Girlesque Street Band” e “La banda molleggiata”.
Durante la tre giorni sarà dato spazio a strepitosi spettacoli che vedranno protagonisti gli animali evocati dalla musica di Camille Saint-Saëns mediante ombre cinesi, teatro di figura e prestigiazione, oppure grandi numeri di illusionismo, artisti provenienti dai più famosi talent e dalle platee televisive più famose degli ultimi tempi, un Ford Transit d’epoca adibito a cafè-teatro e tanto altro ancora.
Gino Lanzieri, uno dei primi maghi italiani a scegliere la strada come palcoscenico, sarà per due serate con uno spettacolo ad altissimo coinvolgimento del pubblico.

La domenica sarà la giornata castellana, dedicata al consueto Mercato dell’artigianato e agli spettacoli promossi dalle associazioni e compagnie di Castelfiorentino per “Un Castello d’In/Canti”. 

In giro per il paese troverete NEGOZI APERTI, allestimenti magici e floreali, vetrine a tema…

INGRESSO GRATUITO
Info presso l’Ufficio Cultura di Castelfiorentino: 0571686337 – cultura@comune.castelfiorentino.fi.it

 

Condividi questa notizia