“Un momento di… Verso” aSurano


Si terrà domenica 22 luglio a partire dalle ore 20 presso Largo Ugo Foscolo a Surano, organizzata dalla locale Pro Loco, col patrocinio dell’Assessore all’Industria Turistica e Culturale – Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia, dell’UNPLI Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Surano, la XV edizione della suggestiva iniziativa culturale “Un momento di…verso”.
L’evento, che nelle ultime due edizioni è stato impostato come rassegna di poeti e di poesie su un determinato tema, quest’anno è ritornato ad essere un Concorso Nazionale di poesia con la competizione di autori di versi a tema libero, con la previsione nel bando di due sezioni: la sezione A dedicata ai giovani e agli adulti, e la sezione B dedicata ai ragazzi fino ai 14 anni frequentanti le Scuole Medie degli Istituti Comprensivi di Poggiardo e di Supersano, nonché residenti nei Comuni facenti parte dei citati Istituti Comprensivi.
Numerose sono state le poesie pervenute (44 per la sezione A e 124 per la sezione B) che, dopo una prima valutazione di ammissione da parte della Pro Loco, sono state sottoposte al vaglio di una Commissione Giudicatrice appositamente nominata e composta da persone altamente competenti e con la passione della Poesia.
La serata di premiazione dei poeti finalisti sarà condotta dalla giornalista di TeleRama Tiziana Colluto. Allieteranno la serata con i loro versi i poeti finalisti, con l’accompagnamento al pianoforte dalla musica del Maestro Antonio Papa di Surano. Sarà ospite la cantautrice Cristiana Verardo di Surano.
Inoltre, com’è ormai consuetudine, ci sarà la consegna da parte della Pro Loco di Surano del “Premio Pro Loco” ai cittadini meritevoli che si sono distinti per il loro impegno in vari ambiti (studio, arte, professioni, sport).
L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo della società Calzaturificio Emmegiemme Shoes S.r.l. di Surano che, attraverso il proprio marchio “MAIMAI”, è lo sponsor unico dell’evento.

Condividi questa notizia