“NewPilgrimAge”: il concorso di idee per la valorizzazione di S. Martino promosso da Unpli Veneto


PARTECIPA AL CONCORSO DI IDEE PER LA VALORIZZAZIONE DELL’EREDITA’ CULTURALE DI SAN MARTINO, un patrimonio culturale del nostro territorio che lega popoli e culture.
Cerchiamo proposte innovative da sviluppare assieme in ambito Culturale, Turistico e di Innovazione Sociale.

Aperto a tutti i soggetti interessati – Scade il 22.10.2018

 

IL PROGETTO

 

Il Progetto NewPilgrimAge (NPA) è stato approvato e cofinanziato nell’ambito del Programma europeo Interreg Central Europe, nel quale sei partner di quattro paesi dell’Unione Europea (Ungheria, Slovenia, Croazia ed Italia) stanno cooperando allo scopo di sviluppare e proporre nuove iniziative che siano in grado di valorizzare il proprio patrimonio culturale tangibile ed intangibile legato a San Martino, simbolo di condivisione, ospitalità e tolleranza.
L’obiettivo del presente Concorso di Idee è quello di valorizzare l’immensa eredità culturale materiale ed immateriale legata a San Martino, promuovendo allo stesso tempo il territorio veneto, le sue radici e le proprie offerte turistiche e culturali, con uno sguardo al futuro.

Cerchiamo quindi delle Idee innovative da sviluppare con voi nei seguenti 3 ambiti:
• Turismo
• Cultura
• Innovazione sociale

Le proposte presentate saranno analizzate da una Commissione nominata da UNPLI Veneto e quelle che saranno considerate ammissibili, accederanno alla seconda fase operativa e saranno sviluppate attraverso alcuni incontri con esperti che supporteranno la concretizzazione delle Idee selezionate.
Per tutte le specifiche inerenti il concorso, vi invitiamo a scaricare il bando cliccando qui.

Presentare la propria idea è molto semplice, sarà sufficiente scriverla nel “Formulario” scaricabile qui, compilandolo in tutte le sue parti e inviarlo in formato PDF al seguente indirizzo: progettieuropei@unpliveneto.it entro le ore 18.00 del 22.10.2018 specificando nell’oggetto “Progetto NewPilgrimAge – Concorso di Idee”.

L’eredità di San Martino è un patrimonio culturale tutto da valorizzare perché può attrarre interesse e visitatori e perché può farci riscoprire aspetti importanti dello stare assieme in comunità: aiutaci a promuoverlo attraverso idee innovative:
ASSIEME POSSIAMO CREARE NUOVE INIZIATIVE o STRUMENTI CHE AIUTINO TUTTO IL TERRITORIO A CRESCERE!

Condividi questa notizia