“Di Villa in Villa” ad Este | 13 – 14 ottobre ’18


La Pro Loco di Este, nell’ambito dell’obiettivo di promuovere iniziative volte a valorizzare il territorio ed il suo patrimonio enogastronomico, nonché la ricca eredità artistica culturale locale propone di “Villa in Villa”in continuità con il percorso”Amor divino” proposto nel 2017.

Dopo Villa Kunkler-Byron, e Barchessa di Villa Vigna Contarena, quest’anno l’iniziativa apre i cancelli di un’altra dimora storica “gioiello del territorio” che i suoi bellissimi spazi e scorci rende Este straordinaria città ricca di bellezza e storia.

L’evento, che si terrà nei giorni 13 e 14 ottobre 2018, darà spazio a due visite guidate alla villa ed al giardino botanico, ad un incontro tematico sui “Giardini d’Islanda”, coniugando la natura e la bellezza botanica dei giardini della dimora Albrizzi, con un percorso di conoscenza e narrazione più ampia, attraverso le parole e le immagini del viaggio straordinario vissuto da un naturalista locale.

Il percorso di scoperta e conoscenza della villa e del suo parco si completerà con un concerto di musica classica con gli artisti Davide De Ascaniis – violino e Sara De Ascanis– pianoforte, nella suggestiva sala degli stucchi.

Info: info@prolocoeste.it
Sito web dell’evento: www.prolocoeste.it

Condividi questa notizia