“Luci e suoni d’artista” a Ruvo di Puglia | 7 dicembre ’18


“Luci e suoni d’artista”: visite guidate e tour esclusivi su prenotazione a cura della Pro Loco
Il progetto “Luci e suoni d’artista” è promosso dal Comune di Ruvo di Puglia, con il sostegno della Regione Puglia. Le Associazioni che hanno creduto in questo progetto e che hanno prestato le loro professionalità sono Giovanidee forum, Ruvo Solidale, Pro Loco Ruvo di Puglia, Confcommercio e il Comitato feste patronali. Vittorio Palumbo è il direttore artistico del progetto luci; l’Associazione “La Capagrossa Coworking” ha curato i workshop aperti ai cittadini per la realizzazione degli arredi luminosi.

La Pro Loco partecipa al progetto organizzando percorsi di visite guidate che valorizzano i luoghi poco conosciuti, ma di grande impatto storico, artistico e ambientale.

La Pro Loco, grazie alla preziosa disponibilità dell’Arch. Vincenzo Stellacci – proprietario del nucleo antico del castello – organizza venerdì 7 dicembre in occasione dell’accezione delle opere luminose, un ciclo straordinario di visite guidate agli ambienti del Castello di Ruvo di Puglia. Le guide saranno consentite fino a 20 persone per turno (17:00, 18:00, 19:00 e 21:30); la prenotazione è obbligatoria. Il punto di ritrovo è fissato un quanto d’ora prima dell’inizio della visita presso il monumento (Arco Melodia – Piazza Matteotti).

Nella stessa serata saranno visitabili anche i campanili della chiesa del Carmine, della Cattedrale e la Torre dell’Orologio con il percorso guidato dal titolo “Ruvo di Puglia dall’alto – Tour dei Campanili”, permettendo di ammirare dall’alto la città e contemplare lo splendido panorama.

Il punto di ritrovo è fissato un quanto d’ora prima dell’inizio della visita presso la piazzetta antistante l’Info Point Ruvo di Puglia (Via Vittorio Veneto, n.44). Le visite saranno consentite fino a 12 persone per turno; la prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni

080.3628428 – 080.3615419

Dal lunedì al venerdì 10:00 – 12:00 / 18:00 – 20:00

Sabato e domenica 10:00 – 12:00

prolocoruvodipuglia@libero.it

Condividi questa notizia