Il sogno di Natale ad Avigliana | 1 – 25 dicembre ’18


Babbo Natale in persona arriverà direttamente dalla Lapponia sabato 8 dicembre aprirà con le sue chiavi il villaggio de Il Sogno del Natale, che intratterrà grandi e piccini fino al 6 gennaio. Tutti i fine settimana dalle 9,30 alle 12.00 ed al pomeriggio dalle 14,00 alle 17,00.
Dopo il successo della prima edizione, Il Sogno del Natale promette novità per vivere l’incantata atmosfera del Natale in 30 giorni tra villaggio di Babbo Natale, mercatino, una pista di pattinaggio e spettacoli ed animazione. L’area magica della Piazza del Popolo, e di Piazza Conte Rosso al 16 dicembre con il Mercatino ed il Presepe Vivente, saranno il quartiere generale di Babbo Natale che potrà così rivivere e riaccendere di gioia gli sguardi di tanti bambini e delle loro famiglie con le sue attrazioni: la casa degli Elfi, il Laboratorio, l’Ufficio Postale, la casa del RiGiochiamo dove si effettuerà lo scambio doni, la casa della cioccolata e la slitta carica di doni e la pista di pattinaggio e la Giostra dei bimbi e poi l’animazione del Villaggio tutti i sabato e domenica e tanto altro ancora.
Da due anni il Natale è tra le manifestazioni che più attirano la nostra attenzione e la Pro Loco con l’Amministrazione Comunale di Avigliana sta puntando molto e sul quale abbiamo lavorato affinché vivere il Natale diventi un grande evento per tutti.
L’ufficio postale del Villaggio attende le scolaresche e tutti i bimbi e gli adulti di Avigliana per scrivere e inviare una letterina: nel 2017 furono 700 le lettere imbustate, di bambini, ma anche di adulti che confidavano a Santa Claus problemi e speranze per il futuro. Il laboratorio dei giocattoli avrà un nuovo allestimento tutto da scoprire, e quest’anno la manifestazione si arricchisce anche con uno spettacolo al Teatro Fassino ore 21.00 “LA MUSICA DELLE STELLE” con l’astrofisico Edoardo Striani.
Il 16 dicembre, come oramai tradizione da 8 anni, ci sarà il Mercatino di Natale dedicato agli hobbisti, artigiani e produttori con specialità del territorio ed il frutto dell’ingegno e dell’opera . Nella stessa giornata al pomeriggio ci sarà il Presepe Vivente con una ricostruzione interpretativa dell’anno mille. Si vuole rievocare iniziando alle ore 16.00 nella chiesa di Santa Maria in Borgovecchio con le melodie tipiche natalizie del Coro di Trana introdotti dal suono della cornamusa.
Si partirà poi dalla chiesa Santa Maria in Borgovecchio intorno alle ore 17.00 per recarsi in P.zza Conte Rosso nel cuore del centro storico dove si effettuerà una affascinante suggestionante Natività.
Giuseppe e Maria con il loro asinello proseguiranno per recarsi verso P.zza Conte Rosso per giungervi verso le ore 17,30. Giro tra i banchi del Mercatino di Natale e risalita per arrivare presso la grotta della natività nei pressi della Chiesa di Santa Croce.

Info: info@prolocoavigliana.org

Condividi questa notizia