Carnevale dei bambini ad Acquasparta (TR) | 17 febbraio ’19


La XXVI edizione del “Carnevale dei bambini di Acquasparta” vi aspetta domenica 17 Febbraio, domenica 24 Febbraio e domenica 3 Marzo (in caso di maltempo una sfilata verrà recuperata domenica 10 Marzo) a partire dalle ore 14:30 con la grande sfilata dei carri allegorici.
I carri, dai quali verranno lanciati gadget di ogni tipo (palloni, peluches, caramelle e giochi vari), sono come tutti gli anni ispirati a personaggi dei cartoni animati: “Heidi”, “Pinocchio” e i “Super Pigiamini”.

Una vera festa per i bambini, che oltre ad ammirare i protagonisti dei loro cartoni animati preferiti potranno salire su carri più piccoli costruiti appositamente per loro, che percorreranno le vie del centro storico: il trenino, la diligenza, il bruco, le tazze girevoli e la regina del mare.
Le tre domeniche saranno allietate dall’esibizione di gruppi folkloristici, bande, majorettes e orchestre.
L’ingresso è totalmente gratuito ed è disponibile un ampio parcheggio per auto e camper in zona Fonti Amerino.

Tutte le sere dal 22 Febbraio al 3 Marzo resterà aperta la taverna “La Cantina”, situata nel centro storico del paese, dove si potranno degustare i migliori piatti tipici umbri. La taverna aprirà anche a pranzo domenica 24 Febbraio e domenica 3 Marzo, ma solo su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni num. 349.4376884.

Condividi questa notizia