Carnevale di Asciano (SI) | 17 febbraio ’19


La 46° edizione del Carnevale di Asciano, nato come la “festa dei ragazzi” è oggi una delle manifestazioni folkloristiche più importanti del paese. Si svolge nelle 3 domeniche antecedenti la Quaresima. Dalle ore 15:30 Maschere, musici e ballerini allietano le giornate che portano al tanto temuto “Testamento di Meio”.
L’evento è a ingresso gratuito e il primo appuntamento, previsto per domenica 17 febbraio, avrà come ospiti d’eccezione il corpo di ballo brasiliano “Carioca Dance Ballet” e ad animare Piazza Garibaldi il duo musicale “Gekke & Alekke”.
Domenica 24 febbraio saranno ospiti per le vie del paese la street band “Girlesque”, in Piazza Garibaldi “Radio Epicentro” e i suoi balli di gruppo e lo spettacolo di trasformismo su trampoli con Altolivello.
Attendendo la lettura del “Testamento di Meio” delle ore 18:00, domenica 3 marzo di esibiranno la Cartoon Cover Band “MIWA” e Gekke & Alekke.
Ogni domenica potrai trovare animazione per i più piccini con gonfiabili, musica con Matteo e Asciano Canta, stand gastronomico e trenino panoramico.
Durante le prime due domeniche potrai partecipare al concorso de “La Meio Maschera” e vincere fantastici premi!

Seguici sui nostri canali e rimani aggiornato sulle nostre novità:
Sito Web – www.prolocoasciano.it
Facebook – facebook.com/carnevalediasciano/
Instagram – instagram.com/carnevalediasciano/

Condividi questa notizia