Brusa la vecia a Trichiana | 30 marzo ’19


 

Grande festa di metà quaresima volta alla valorizzazione del tradizionale ROGO DELLA VECIA e non solo.

Una settima ricca d’eventi che ha il suo inizio il 23 marzo con il mercatino d’antiquariato, vintage e cose di vecchie LE ROBE DE NA OLTA ad ingresso libero dove parteciperanno sia professionisti dell’antiquato sia privati; continuerà poi la sera sempre del 23 marzo con la camminata goliardico turistica LA VECIA CHE CAMINA DE NOT dove i partecipanti potranno scoprire alcuni angoli storici di Trichiana accompagnati da momenti musicali, e spettacoli.
Durante tutta la settimana dal 23 al 30 marzo il CONCORSO LA VETRINA INFUOCATA porterà ad allestire a tema le vetrine degli esercenti del centro del paese di Trichiana. Verranno premiati, oltre alla vetrina più lodevole, gli spettatori che le visiteranno tutte.

Il 30 marzo, dalle ore 20, gran finale di BRUSA LA VECIA dove le 5 frazioni del paese in concorso (CARFAGNOI, FRONTIN, MORGAN, S.ANTONIO “I TORTALTI”, TRICHIANA) presenteranno le “VECIE”, offriranno delle scenette e la lettura del testamento per raccontare le loro storie concludendo con il ROGO finale.

Email di contatto: amministrazione@prolocotrichiana.it
Sito web dell’evento:

Brusa la vecia

Condividi questa notizia