Via Crucis a Pisciotta (SA) | 14 aprile ’19


Torna a Pisciotta, dopo un anno di pausa a causa del maltempo, l’appuntamento con la fede e la tradizione per la VII edizione della Via Crucis Vivente, in programma domenica 14 aprile a partire dalle 19.

Continua il percorso di riflessione attraverso l’analisi dei testi dei quattro evangelisti e dopo aver messo in scena la passione secondo Giovanni e secondo Matteo, quest’anno consentirà di approfondire il testo di San Marco.

Organizzata dal Gruppo Giovani per Pisciotta che quest’anno si presta a festeggiare i 10 anni di attività, in collaborazione con la Parrocchia la Nuova Pro Loco si pone l’obiettivo di vivere la spiritualità della passione di Cristo attraverso la parola, le riflessioni, la musica e il silenzio degli attori oltre a valorizzare il Borgo medievale di Pisciotta ambientando le scene lungo i caratteristici vicoli del paese.

Lo spettacolo inizierà presso l’ex edificio scolastico in via convento per concludersi con la scena della crocefissione sulla scalinata di Via Tuvolo e la resurrezione in piazza Pinto.

Occasione imperdibile per prepararsi ai riti della settimana santa che a Pisciotta culminano il Venerdì Santo con la processione dell’ Addolarata e del Cristo morto accompagnata dalle note dello STABAT eseguite dai musicisti di Pisciotta che gratuitamente si prestano a fare da corona alla processione.

Email di contatto: prolocopisciotta2017@gmail.com

Condividi questa notizia