“Opere d’arte in Fiore” a Scarperia (FI) | 6 Maggio ’19


39° Infiorata
“Opere d’arte in Fiore””
Domenica 26 Maggio – Centro Storico di Scarperia
10:00 – 22:00

L’evento più atteso della primavera mugellana e un’occasione unica per vedere il bellissimo centro storico di Scarperia, uno dei Borghi più belli d’Italia, completamente invaso da una moltitudine di petali colorati.
Lungo la via principale del centro storico, Via Roma, e nelle due piazze, Piazza dei Vicari e Piazza Clasio, tra la sera del sabato e la mattina della domenica, scuole, associazioni, commercianti e cittadini si riuniranno per realizzare quadri floreali di varie dimensioni. Il tema di quest’anno è ambizioso, come sempre, e divertente:
“Opere d’arte in Fiore” ovvero le più grandi opere d’arte che, da Leonardo ad oggi, hanno fatto la storia del nostro tempo. I quadri resteranno visibili e fotografabili per tutta la giornata e sarà inoltre possibile visitare il complesso museale del Palazzo dei Vicari e Museo dei Ferri Taglienti, al prezzo ridotto di € 2,00 (ingresso gratuito per i residenti). Le botteghe del centro storico resteranno aperte per l’intera giornata, così come ristoranti e trattorie dove potrete gustare piatti tipici mugellani.

Ingresso gratuito, aperto a tutti. In caso di maltempo l’evento si svolgerà regolarmente.

Condividi questa notizia