“Policentrismo Dell’Arte” a Cimitile (NA) | 4 – 31 maggio


Il Policentrismo Dell’Arte è un progetto artistico volto a sensibilizzare adulti e ragazzi ad amare se stessi, la vita e ciò che li circonda. Senza discriminare nessuno, ma offrendo ad ognuno la possibilità di comunicare i propri sentimenti, immagini e pensieri.
La mostra internazionale d’arte contemporanea, che avrà luogo a Cimitile (Città Metropolitana di Napoli), cittadina custode delle Basiliche Paleocristiane, nella suggestiva location di Palazzo Forte, ospiterà artisti italiani e internazionali. Durante l’evento, che sarà inaugurato il 4 maggio 2019, fino alla chiusura il 31 maggio 2019, sarà possibile ammirare momenti di performance degli artisti espositori.
La critica artistica, per la discussione e la valutazione dell’arte visiva, che analizzerà l’arte in un contesto estetico e di teoria della bellezza, ottenendo delle basi razionali per la valutazione e l’apprezzamento dell’arte, sarà affidata alla dott.ssa MARIANGELA BOGNOLO, critico e storico d’arte, capo dipartimento Beni Culturali CAD Venezia e socio onorario benemerito per l’Associazione culturale e di spettacolo per la promozione turistica della Campania.
DAL 05 AL 31 MAGGIO, la Mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

Info: info@prolococimitile.it
Sito web dell’evento: www.prolococimitile.it/eventi/policentrismodellarte

Condividi questa notizia