Camminata ‘Su e giu’ per le colline del mare’ a Vigliano d’Asti (AT) | 19 maggio ’19


Una bella camminata ludico-motoria sui fondali dell’antico mare Padano alla scoperta dei preistorici abitanti delle “colline del mare”.
L’appuntamento è per le ore 9,30 di domenica 19 maggio 2019 presso il centro sportivo “G.B.CONTI” di Via Boglietto 5 a Vigliano d’Asti, sede della locale Pro Loco.
Il percorso permetterà di camminare piacevolmente sull’antichissimo fondale marino attraverso vigne, colline e valli fino a raggiungere il Geo sito di Valmontasca, luogo del ritrovamento della balenottera fossile oggi esposta al Museo Paleontologico di Asti.
Dopo una breve sosta si riprenderà il cammino per ritornare al punto di partenza, dove alle ore 12,30 sarà possibile gustare un ottimo pranzo preparato dalle cuoche della Pro Loco.
L’intero percorso, adatto a tutti, misura circa 8 Km, per gran parte su strade sterrate. Quota di iscrizione alla camminata 3€ , gratuita per i bambini fino a 12 anni e per gli adulti prenotati al pranzo.

Pranzo 15€ – Menù: Polpettine golose, vitello tonnato, flan di zucchine con fonduta, Lasagne al forno, Milanese con patatine fritte, dolce, acqua. Solo su prenotazione entro giovedì 16 maggio 2019 al nr. 347 2740315.

I proventi della manifestazione saranno devoluti alla scuola primaria “M.Alciati” di Vigliano d’Asti.

Condividi questa notizia