Un Castello DiVino e Sapori a Sant’Omero (TE) | 16 – 19 maggio ’19


Nel Castello di Sant’Omero dal 16 al 19 Maggio 2019 si svolgerà la seconda edizione di “Un Castello DiVino e Sapori”, evento all’insegna della tradizione dell’Abruzzo Pretuziano, con gli antichi piatti della cucina locale abbinati ai migliori vini delle colline teramane.
Artefici dell’evento la Pro-Loco Sant’Omero e l’associazione Monti Gemelli, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Colline Teramane Montepulciano d’Abruzzo e con il patrocinio del Comune di Sant’Omero.
Il cartellone del menù è ricchissimo, dalla Chitarra con le pallottine alle mazzarelle, dal formaggio fritto alle “loffe delle monache”, passando per la trippa e altri piatti di tradizione.

Negli stessi giorni e nella stessa cornice i Consorzi di tutela del Chiaretto di Bardolino, del Valtènesi, del Cerasuolo d’Abruzzo, de rosato di Castel del Monte e del Salice Salentino, freschi della firma del Patto d’Intenti per la valorizzazione del vino rosato autoctono italiano, presentano #oggirosè, la giornata nazionale per la promozione del vino rosato autoctono italiano.
L’evento si svolge anche in collaborazione dei sommelier della FISAR Teramo.
La Manifestazione si svolgerà anche all’interno dell’antico Palazzo Marchesale anche in caso di pioggia.

Condividi questa notizia