Alla scoperta di Giovinazzo (BA)


In occasione della “Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia”, l’Associazione Pro Loco di Giovinazzo accompagna turisti e visitatori in una visita guidata alla scoperta del patrimonio storico, culturale e artistico del borgo antico di Giovinazzo. È prevista inoltre l’apertura e una visita straordinaria all’ex monastero delle Benedettine, oggi adibito a hotel.
Nel corso della giornata i visitatori potranno conoscere e degustare alcuni prodotti tipici del territorio e, grazie a un laboratorio tenuto da un’esperta, potranno inoltre cimentarsi nell’arte di preparare le orecchiette fatte in casa secondo la tradizione.
Durante la passeggiata sarà anche possibile ammirare e votare gli allestimenti floreali realizzati da cittadini e commercianti lungo le strade, nelle corti e nelle piazze, in occasione del concorso #GiovinazzoBorgoInFiore.
L’appuntamento è previsto alle ore 10.00 presso la sede dell’Associazione Pro Loco di Giovinazzo, in Piazza Umberto I n. 12.
La giornata si articolerà secondo la seguente scaletta:
ore 10.00: Visita guidata per le vie del borgo antico ore 12.00: Degustazione di oli e prodotti tipici del territorio ore 16.00: Visita guidata all’ex monastero delle Benedettine ore 17.00: Laboratorio di orecchiette fatte in casa

L’evento è gratuito ma è richiesta la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 350 5936607 o scrivere a prolocodigiovinazzo@live.it.

Associazione Pro Loco Giovinazzo – P.zza Umberto I, 12 Giovinazzo (BA)
Tel. 080 3941052 – Cell. 350 5936607 – E-mail: prolocodigiovinazzo@live.it

Seguiteci su:
Facebook: Pro Loco Giovinazzo
Instagram: @prolocogiovinazzo
YouTube: Pro Loco Giovinazzo

Condividi questa notizia