Grand Tour Trekking ‘Borgo&Bosco’ a Sperlinga (EN) | 2 giugno ’19


Il GRAND TOUR TREKKING ‘BORGO&BOSCO’ è un inedito ed esclusivo tour per scoprire Sperlinga a tutto campo. Un viaggio tra NATURA e STORIA nella valle Tra Nebrodi e Madonie. 2 giorni da vivere tra i borghi più belli d’Italia e soprattutto alla scoperta del meraviglioso BOSCO DI SPERLINGA dove tra le fronde dell’immenso querceto scopriremo i vasti orizzonti della valle dell’Alto salso. Scopriremo gli abbeveratoi medievali e vivremo momenti di convivialità con degustazioni agresti. In questi giorni incontreremo volti accoglienti, mani operose di una sapienza artigianale da riscoprire, lingue nuove e resteremo affascinati dagli straordinari siti storici rupestri perdendoci in un alveare di grotte ed escavazioni millenarie.
Che fai sei nostri?!!? 2 GIUGNO, Domenica, 2019.
TREKKING attorno a SPERLINGA. Versante NORD. BORGO&BOSCO
GIORNATA GRATUITA per TUTTI (PER QUANTO RIGUARDA GUIDA E ORGANIZZAZIONE esclusi eventuali costi pranzi, cene o degustazioni)…in occasione della GIORNATA NAZIONALE DELLE PRO LOCO E DELLE GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICHE.
Libera offerta per Pro Loco.
Appuntamento in piazza Castello. Ore 8.00
Percorso ad Anello. Versante Nord di Sperlinga.. tra Grotte, necropoli e natura.. che si concluderà con la visita del MAGNIFICO e UNICO Castello rupestre di Sperlinga..dalla cui vetta ripercorreremo tutti i sentieri percorsi in questi giorni godendo di un panorama che non ha eguali in Sicilia .. al centro tra Etna – Nebrodi – Madonie – Erei..
Pranzo su prenotazione (circa 10 euro..da definire più avanti) a Sperlinga con guastelle condite al forno, dolce tipico..vino.. direttamente nella location del parco sub urbano del castello.

Per le escursioni è necessario un abbigliamento adeguato al trekking e al clima, torcia, acqua, k-way o ombrello.
GUIDERANNO il gruppo le GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICHE A.I.G.A.E. Sem e Gregorio.
Per INFO & PRENOTAZIONI 3407840354 – oppure Whatsapp 3488724073 o e-mail
losauro.sal@libero.it o proloco.sperlinga@gmail.com / L’evento è su facebook

Condividi questa notizia