Festa di Primavera e Notte dei Folli a Soncino (CR) | 25 – 26 maggio ’19


Sabato 25 e Domenica 26 Maggio si terranno a Soncino la Notte dei Folli e la XXVII Festa di Primavera, organizzata dall’ Associazione Pro loco con il patrocinio del Comune di Soncino.

Dopo il successo dello scorso anno torna La Notte dei Folli organizzata dall’Associazione Pro loco Soncino in collaborazione con i commercianti soncinesi.

Dalle 19 le strade saranno invase dalla II Edizione della Notte dei Folli, ci saranno esibizioni e spettacoli di grandi artisti, musica dal vivo, Dj Set, stand e banchetti artigianali per le vie del Borgo.

Non mancherà il Punto Ristoro, allestito in Piazza Manzoni con birra alla spina, panini, patatine e tante altre stuzzicherie.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 20 e proseguiranno per tutta la serata con danze esotiche, acrobatica aerea, mangiafuoco, spettacoli teatrali, sfilata di maschere direttamente dal Carnevale di Venezia e novità di quest’anno sarà l’esibizione della Compagnia Nazionale di Pattinaggio Artistico Renovatio Skate, che ci incanterà con volteggi e figure.
Al fine di creare un’atmosfera coinvolgente, sono graditi abbigliamento o accessori a tema. Chi vuole potrà farsi fotografare e condividere i propri scatti su Facebook.

Domenica 26 Maggio 2019 dalle ore 10

Ricco programma di eventi e iniziative per la XXVII edizione della Festa di Primavera che si terrà a Soncino Domenica 26 Maggio.

Il fulcro della manifestazione sarà Piazza Manzoni dove per tutto il giorno si svolgeranno attività e intrattenimenti con il gruppo Gipsy Country e con la Compagnia Teatrale Caino e Abele.
Sarà allestito il punto ristoro dai volontari della Pro loco, con panini, patatine, birra alla spina e molto altro, capace di soddisfare i gusti di tutti.

Per i più piccoli Laboratori Creativi gratuiti offerti dall’Associazione Pro loco.

Dalle ore 10 per le vie del Borgo saranno presenti stand di artigiani, hobbisti, pittori e associazioni, tutti con prodotti particolari e ricercati.

In Via Martiri Soncinesi ci sarà la XV Sagra del Gusto con assaggi di prodotti tipici, vini, formaggi, salumi, olio e dolci.

Nel pomeriggio, alle ore 17.30 presso Piazza Manzoni si potrà assistere all’esibizione di Ginnastica Artistica delle allieve dell’Associazione sportiva Fit Gym.

Per chi volesse approfondire la conoscenza dello splendido Borgo di Soncino, non a caso annoverato tra “I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”, gli Accompagnatori dell’Associazione Pro Loco offriranno Visite Guidate gratuite, previo acquisto del biglietto d’ingresso ai monumenti.

Per informazioni:

Pro loco Soncino, via Carlo Cattaneo 1 – 26029 Soncino (CR)
Tel. 0374/84883 – Fax. 0374/84499
www.prolocosoncino.it
info@prolocosoncino.it
FB Associazione Pro loco Soncino

Condividi questa notizia