AperitivArte a Gioiosa Ionica (RC) | 9 giugno 2019


La Pro Loco UNPLI di Gioiosa Jonica, il Club per l’UNESCO di Gioiosa Jonica, in collaborazione con il “Lions Club” di Roccella Jonica e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, propongono un’iniziativa turistica- culturale dal titolo “AperitivArte – Giornate di fine primavera”.

Lo scopo di questo evento è quello di far conoscere e valorizzare i siti storici, archeologici, artistici, culturali e monumentali del comune di appartenenza.
L’iniziativa consiste in una visita guidata (con i volontari del S.C.N. della Pro Loco di Gioiosa Jonica) che avrà inizio alle ore 10:00 nei seguenti luoghi:
Palazzo Amaduri (scrigno della cultura gioiosana, che contiene al suo interno numerose opere pittoriche di pregevole fattura, l’incantevole museo del legno e alcuni dei reperti archeologici della Villa di epoca romana del Naniglio);

la Chiesa dell’Addolorata (la più ricca come patrimonio artistico della Diocesi di Gerace – Locri); il Sito archeologico della Villa di epoca romana del Naniglio, con la sua sontuosa cisterna e la zona residenziale, dove si possono ammirare i resti di diverse pavimentazioni a mosaico.
In conclusione delle visite, si potrà gustare un ricco aperitivo a buffet con prodotti rustici.

Condividi questa notizia