Sagra del Pesce e Festa delle Tradizioni Marinare a Fiumicino (RM) | 14 – 16 giugno ’19


Torna la 49^ edizione della Sagra del Pesce, la straordinaria kermesse gastronomica che vuole festeggiare il piatto principe della Città di Fiumicino: il pesce, in tutte le sue declinazioni. Il pesce, elemento tipico della ristorazione ma ancor prima l’attività della pesca e la marineria, sono gli elementi legati come un prezioso filo di perle a rappresentare le antiche origini del territorio.
Così, come di consueto, i volontari della Pro Loco di Fiumicino, saranno impegnati in una sagra di tre giorni certamente faticosa ma importantissima per soddisfare le aspettative del pubblico e soprattutto per mantenere dignitosamente questa tradizione.
Tra banchi di prodotti tipici e artigianali, spiccherà il tendone della cucina dove i volontari della Pro Loco prepareranno dei semplici ma gustosi menù di pesce.
E’ prevista la distribuzione per l’ora di cena per tutti e tre i giorni, fino ad esaurimento degli oltre 20 quintali di pesce previsti. Le tre serate saranno accompagnate da spettacoli musicali.
Come sempre sarà la frittura di gamberi e calamari il piatto forte dei menù che solo nella giornata di domenica sarà servita nel caratteristico piatto di ceramica da collezione, giunto alla dodicesima edizione.
Quanto si gusterà nello stand Pro Loco sarà infatti solo un assaggio di ciò che si potrà trovare nei ristoranti di zona, in particolare nei locali che in abbinamento alla Sagra effettueranno la proposta di particolari menù tipici promozionali.
INFO LINE: PRO LOCO FIUMICINO piazza G.B. Grassi, 12 00054 Fiumicino (RM)
Tel. / Fax 06.65047520 eventi@prolocofiumicino.it – 329.3682161

Condividi questa notizia