MEDICIPOLLA a Medicina (BO) | 12 – 14 luglio 2019


La XVIII° edizione di “Medicipolla”

Dal 12 al 14 luglio a Medicina si celebrerà l’“Antica Fiera di luglio” e la XVIII° edizione di “Medicipolla”, un omaggio gustoso a sua Maestà la Cipolla di Medicina, che per l’occasione sarà proposta in tutte le sue varianti e in numerosi menù a tema dove si potrà assaggiare pietanze come le cipolle ripiene al forno o caramellate, la cipolla fritta e il friggione alla medicinese. Nel corso dell’evento, inoltre, ci sarà l’esposizione di macchine agricole, d’epoca e moderne, spettacoli d’intrattenimento, mercatini e specialità gastronomiche da degustare.

Fra i tanti appuntamenti, due grandi chef Max Poggi e Fabrizio Gnugnoli incontrano la Regina di Medicina.

Nella zona tipica della Cipolla di Medicina sono coltivate diverse varietà tutte riconducibili a tre grandi gruppi: Cipolla Dorata (ottima per risotti, soffritti, sughi, zuppe e da cuocere al forno), Cipolla Bianca (ottima per lessature, minestroni, frittate, salse e soffritti delicati), Cipolla Rossa (ottima cruda, da sola o in insalate, condimenti, contorni, brasati e spezzatini).

Per informazioni: Pro Loco Medicina tel. 051 857529 – http://www.amedicina.it/ – http://www.prolocomedicina.it/ – info@prolocomedicina.net

Condividi questa notizia