Il 4 luglio la presentazione di “Arcobaleno d’Italia – La rivista del Patrimonio culturale immateriale”.


ROMA, 3 luglio 2019- Il periodico edito dall’Unione Nazionale delle Pro Loco “Arcobaleno d’Italia” diventa “La rivista del Patrimonio culturale immateriale”.
La rivista, edita sin dal 2006, è stata rinnovata con un profondo restyling che ha interessato grafica e contenuti, allineati ad una linea editoriale volta a raccontare e far vivere e le tradizioni locali, le peculiarità paesaggistiche e le produzioni enogastronomiche legate ai territori e alle comunità che li animano con passione durante tutto l’anno; la realizzazione editoriale è stata curata da Sprea Editori.
Il nuovo corso di “Arcobaleno d’Italia”, brillantemente implementato nel numero 2/2019 della rivista, sarà illustrato al Mibac domani 4 luglio (via del Collegio Romano, 27) dalle 10.30 alle 13, nella sala Spadolini.
Ll’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del Capo di Gabinetto del Mibac, Tiziana Coccoluto; a seguire gli interventi di  Antonino La Spina, presidente dell’Unpli, Maurizio Signorelli, responsabile comunicazione Unpli, Patrizia Forlani, direttore responsabile di “Arcobaleno d’Italia” e alcuni componenti della redazione della rivista.
Dopo la presentazione si terrà una tavola rotonda con esperti del settore.
 
 
 
Condividi questa notizia