Domani, 5 luglio, la presentazione della campagna di prevenzione “Salviamoci la pelle in…vacanza”


L’incontro si svolgerà a Roma nella sede dell’Unpli, alle ore 15
DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA DI PREVENZIONE “SALVIAMOCI LA PELLE IN…VACANZA”
L’iniziativa è promossa da Unpli, Imi, Fmi, Società Nazionale di Salvamento in collaborazione con il Miur

Roma, 4 luglio 2019) “Salviamoci la pelle…in vacanza” è il titolo della campagna di prevenzione per la promozione della salute e dei corretti stili di vita nei luoghi di vacanza realizzata da Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (Unpli), Intergruppo Melanoma Italiano (Imi), Federazione Motociclistica Italiana (Fmi) e la Società Nazionale di Salvamento, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur).

L’iniziativa, dedicata ai giovani dai 4 ai 18 anni, ma anche all’intera popolazione, prevede l’avvio di cinque giornate di sensibilizzazione sul tema della salute.
I dettagli del progetto saranno illustrati domani, 5 luglio, alle ore 15 nella sede dell’Unione Nazionale delle Pro Loco, piazza Flavio Biondo 13 (Roma).

All’incontro con i giornalisti parteciperanno Antonino La Spina, presidente dell’Unpli, Maria Costanza Cipullo, referente per la prevenzione e l’educazione alla salute della direzione generale dello studente, l’integrazione e la partecipazione del MIUR, ed il presidente dell’Imi, Giuseppe Palmieri; parteciperanno anche i rappresentanti della Federazione Motociclistica Italiana (Fmi) e della Società Nazionale di Salvamento.

 

Condividi questa notizia