Forum Culturale Internazionale WHYSEE2000


In occasione del Forum Culturale Internazionale WHYSEE2000, fino al 10 Settembre 2015, sarà possibile prenotare la propria partecipazione con fornitura di aree, strutture, promozione e servizi. Nella suggestiva Matera, si terrà il Premio ICHFest Award rivolto ai giovani, organizzato dai giovani e gestito dai giovani per promuovere la tutela e la conservazione del Patrimonio Culturale Intangibile: un evento che vedrà protagonisti ragazzi anche di Paesi esteri grazie alla collaborazione con il Forum Europeo dei Giovani. In occasione di questo importante appuntamento, è nostra intenzione, invitarVi a partecipare al ICHFest Award con una Vostra delegazione composta dalla Vostra spettabile rappresentanza istituzionale, da artisti e gruppi folkloristici, operatori culturali, produttori di manufatti artistici, dell’artigianato e dell’agroalimentare del Vostro territorio.

L’ICHFest Award si svolgerà durante il Forum Culturale Internazionale WHYSEE2000. L’arrivo delle delegazioni partecipanti all’ICHFest Award è previsto dal mattino di Sabato 19 settembre e la ripartenza al termine della sessione a cui avranno partecipato.

La Prima Sessione e Premiazione avrà luogo Sabato 19 Settembre 2015.

La Seconda Sessione e Premiazione avrà luogo Domenica 20 Settembre 2015.

Le delegazioni potranno arrivare il mattino della giornata in cui è prevista la propria partecipazione al ICHFest Award e ripartire a conclusione della premiazione (al termine della stessa giornata).

Sono previste prove per gli artisti che saranno realizzate secondo la scaletta prefissata e gli orari delle esibizioni saranno resi noti agli interessati sia per Sabato che per Domenica.

Il tema sarà quello della salvaguardia del Patrimonio Culturale Intangibile, tenendo presente lo slogan “Uniti nella Diversità”.

Per questo le delegazioni invitate dovranno partecipare con propri artisti (canto, ballo, musica, etc.) rappresentanti del Patrimonio Culturale Intangibile del proprio territorio.

L’organizzazione metterà a disposizione della delegazione intervenuta per l’esibizione:

  1. un’area per le esibizioni degli artisti
  2. personale di assistenza, controllo e sicurezza
  3. un’area espositiva attrezzata nell’area dell’evento per poter esporre, presentare e proporre prodotti tipici dell’artigianato ed agroalimentari del territorio di provenienza
  4. un premio ai vincitori ed uno di rappresentanza che verrà riconosciuto nel corso della Premiazione a tutti partecipanti (anche se non vincitori della competizione)

 Sarà a carico delle delegazioni ospiti solo il costo delle spese di viaggio A/R dalla località di provenienza.

Per quanto riguarda il soggiorno (nel caso in cui decidessero di pernottare) è prevista un’offerta promozionale per alloggiare in strutture della rete AIG PUGLIA BASILICATA.

Divulgazione evento:

Attraverso organi di comunicazione ufficiali del Forum Culturale Internazionale WHYSEE2000 (una comunicazione personalizzata da inoltrare ai media e da pubblicare nel sito web potrà essere concordata con il rappresentante della delegazione partecipante)

Contatti responsabili di settore

Per qualsiasi richiesta di delucidazione riguardante un argomento specifico si potrà scrivere al responsabile di settore cliccando su CONTATTI nel sito www.whysee2000.info

Per ogni informazione si può inviare una email a info@whysee2000.info

Per la registrazione dei partecipanti e delle delegazioni – email reg@whysee2000.info

Nei contatti potrete indicare il tipo di iniziative da Voi proposte, il tipo di esibizione artistica e dei prodotti che vorrete proporre, esporre e promuovere, il numero dei partecipanti (delegazione istituzionale, artisti, operatori culturali e produttori di manufatti e prodotti artigianali, agroalimentari, etc): tutto sarà valutato, concordato ed autorizzato, tenendo in considerazione il tema, la disponibilità delle aree e dello spazio artistico a disposizione.

Per le risposte sarà tenuto in considerazione anche l’ordine cronologico con cui saranno pervenute le richieste.

Condividi questa notizia