Sagra del prosciutto, pane e olio e melone a Mozzagrogna (CH) | 20 luglio 2019


Per il 20 luglio la Pro Loco Romagnoli organizza la 34ma edizione della Sagra del Prosciutto, Pane, Olio e Vini Locali. La Sagra come di consueto si svolgerà in Località Villa Romagnoli nel Comune di Mozzagrogna (Chieti).

Si tratta di un evento tradizionale che raccoglie da tanti anni il gradimento dei tanti visitatori che arrivano nella frazione di Mozzagrogna per gustare i prodotti tipici del territorio: il pane croccante, preparato con maestria secondo consolidate procedure di panificazione, l’olio prodotto dagli oliveti del basso Abruzzo, il vino nobile che sembra sgorgare dai desideri di gusto della gente e il prodotto principe della festa, il melone che la terra coltivata sapientemente rende sapido e morbidissimo.
Oltre questi prodotti tipici sarà possibile degustare anche gli arrosticini doc della terra abruzzese, simbolo della creatività e del gusto degli abitanti delle contrade.
Vino e birra alla spina rallegreranno le serate, cui parteciperanno anche altre associazioni Pro Loco dell’area. Saranno ospiti le Pro Loco di Paglieta, di Lanciano, di Archi e di Bomba, che promuoveranno a loro volta i loro prodotti tipici.
La serata sarà allietata dalla band musicale “GRUPPO FANTASY”.
Un trionfo di sapori e di emozioni che aspetta i buongustai a deliziarsi alla luce della luna di questo splendido e attivissimo borgo abruzzese.

Condividi questa notizia