Sagra dei Dolci Tipici a Mezzagrogna (CH) | 17 – 18 agosto 2019


La Sagra dei Dolci Tipici, storica manifestazione della Pro Loco Romagnoli, giunta alla 35a edizione, intende proporre la prelibatezza di dolci della Tradizione locale, preparati in casa, dalle massaie del paese. Le massaie sono il vero punto di forza, nel mantenere vivo l’aspetto socio-culturale e gastronomico dell’Evento. Tutti i dolci che vengono fatti durante l’anno, vengono infatti riproposti in questa occasione.
La varietà dei dolci ripercorre le stagioni e le festività che si celebrano nell’arco dell’anno, vera occasione di conoscenza per i turisti ospiti nelle località del territorio per fare del turismo esperienziale. Con la sagra si vuole riscoprire le proprie origini, le identità familiari, tramandare e rendere vive le tradizioni e senso di appartenenza alle nuove generazioni.
Nella sagra dei dolci, manifestazione che non ha mai perso in 35 anni il proprio fascino, c’è la riproposta della propria storia, di un passato sempre vivo, con il valore dell’autentica cultura tradizionale locale.
Quest’anno, in occasione della sagra dei dolci, ci saranno come graditi ospiti gli artisti dell’associazione “Amici del mosaico artistico di Tornareccio”, nato dalla genialità del noto gallerista Alfredo Paglione. Gli artisti saranno presso la piazza di Romagnoli dove cureranno un laboratorio per i bambini dalle ore 19:30 in poi.

Per informazioni:
https://www.facebook.com/search/top/?q=pro%20loco%20romagnoli&epa=SEARCH_BOX

Condividi questa notizia