NEROMA Noir Festival a Roma (RM) | 19 – 20 ottobre 2019


Il primo evento della capitale dedicato al mondo del Noir, Giallo e Thriller, organizzato dalla Pro Loco di Roma Capitale.
Il 19 e il 20 ottobre 2019 alcuni tra i più noti scrittori crime, sceneggiatori e professionisti del settore racconteranno la propria visione della narrativa “nera”.

L’evento, nasce da un’idea di Simona Teodori, responsabile del Dipartimento Cultura di Pro Loco Roma Capitale e Fabio Mundadori, autore thriller/noir e organizzatore di eventi dedicati al genere, subito supportata con entusiasmo da Lucia Rosi e Mauro Abbondanza, rispettivamente Presidente e Direttore di Pro Loco Roma Capitale.

La seconda edizione del Festival Letterario “NEROMA Noir Festival” – primo ed unico Festival Letterario di genere – si svolgerà il prossimo 19 e 20 ottobre per parlare e approfondire i temi della narrativa contemporanea di genere Thriller, Giallo e Noir con il contributo degli stessi autori. Hanno dato la propria disponibilità, a parlare con il pubblico presso la Sede della Pro Loco di Roma, grandi scrittori come Barbara Frale, Loriano Macchiavelli, Piera Carlomagno, Rosa Terruzzi, Luciano Garofano, Valerio Varesi, Alessandro Berselli, Carlo Lucarelli e molti altri.

Gli incontri saranno articolati sulle due giornate secondo il programma presente sul sito www.neroma.it e condotti da Fiammetta Bianchi, Matteo Bortolotti, Sergio Chiapperini, Chiara de Magistris e gli stessi Fabio Mundadori e Simona Teodori.

L’obiettivo dell’iniziativa è contribuire al rigoglio del panorama culturale della Capitale e rendere l’appuntamento con NEROMA Noir Festival un gradito e atteso evento annuale cui la città intera guarderà con sempre maggiore attenzione ed interesse.

Condividi questa notizia