L’Unione delle Pro Loco al fianco di Fondazione Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare


Cari amici, vi informo con piacere che anche quest’anno Unpli rinnova la sua collaborazione con la Fondazione Telethon per la raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
La Campagna si terrà nelle giornate del 15, 21 e 22 dicembre, quando i volontari scenderanno nelle piazze di tutta Italia per distribuire i tradizionali cuori di cioccolato.
Organizzare un punto di raccolta nelle nostre comunità significa offrire il proprio tempo alla ricerca di Fondazione Telethon e un supporto concreto alle persone che convivono con una malattia genetica rara e alle loro famiglie; grazie al nostro sostegno e al nostro contributo restituiamo alle comunità di pazienti e alle loro famiglie speranza di cura e prospettive di miglioramento della loro qualità di vita. Insieme possiamo fare la differenza.

Di seguito potete scaricare tutto il materiale informativo e la scheda di adesione.
Non facciamo mancare il nostro contributo!

 

 

 

Grazie di cuore,
Antonino La Spina – Presidente Nazionale Unpli

 


Il primo regalo che puoi farle è il tuo tempo

Cari Volontari dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, il mio nome è Nicoletta e sono la mamma di due gemelli: Raoul e Iris, la mia coraggiosa bambina di soli 3 anni che sta lottando contro la SMA 2, una malattia rara che nasconde in sé difficoltà motorie da affrontare ogni giorno e le impedisce di camminare.

“La bambina ha bisogno di tempo” È la frase che ci dissero i medici quando, dopo 11 mesi, Raoul ha iniziato a camminare mentre Iris non riusciva nemmeno a gattonare. Una frase dura da accettare per un genitore ma che non ci ha abbattuto, anzi. Ci ha permesso di tirare fuori una forza che non avremmo mai pensato di avere e che ci sta permettendo di starle vicino nel suo percorso di cure ogni giorno, con tutto il nostro amore.

Per questo voglio rivolgermi a voi per farvi una domanda, semplice quanto importante: vorreste donare il vostro tempo a Iris e dare speranza ai tanti bambini e alle loro famiglie che affrontano una malattia generica rara, proprio come lei? Distribuendo il Cuore di cioccolato il 15, 21 e 22 dicembre, anche quest’anno offrirete il vostro sostegno alla ricerca di Fondazione Telethon e un supporto concreto a tutti quei genitori coraggiosi che ancora continuano a credere in una vita normale per i propri figli. E tutto questo lo farete con il vostro grande cuore, lo stesso che sarà ricompensato dai sorrisi delle persone generose che incontrerete. Potete aiutarci organizzando un punto di raccolta fondi nel vostro comune oppure distribuendo il Cuore di cioccolato a chi vi è più vicino come colleghi, amici e parenti. Iris ha bisogno di tempo, soprattutto del vostro.

Un grazie speciale

Nicoletta

 

Scarica quì i materiali per aderire alla campagna

Lettera Volontari UNPLI_Dicembre 2019

Scheda Adesione Volontari Dicembre 2019 UNPLI

VITTORIO_50x70_UNPLI

 

Per maggiori informazioni 

Telefono: 0644015758

Email: volontari@telethon.it

Condividi questa notizia