IMPARIAMO A SALVARE UNA VITA a Casaluce (CE) | 24 novembre 2019


Lezione Formativa e Informativa su Emergenze Pediatriche e Adulto.
Le manovre “SALVAVITA” possono rivelarsi fondamentali nei casi di emergenza, troppi bambini, ancora oggi, muoiono a causa dell’ostruzione delle vie aeree, che potrebbero invece salvarsi con semplici manovre di disostruzione. Troppa gente muore perché il Servizio Sanitario di Urgenza non riesce a soccorrerli in tempo (spesso è impossibile), mentre potrebbero salvarsi, in attesa del loro arrivo, con semplici tecniche di rianimazione cardiopolmonare. Il tempo è importante ed è importante il soccorso nei primi minuti, che può fare chiunque.
L’Associazione di promozione sociale Pro Loco “Casaluci” di Casaluce in collaborazione con l’Associazione “Cuore Campania”, con l’Istituto Comprensivo “L. Van Beethoven di Casaluce”, con il patrocinio del Comune di Casaluce e con il contributo della Regione Campania, organizzano una lezione formativa e informativa su emergenze pedriatiche e adulto, nella quale verranno fornite le conoscenze di base teoriche e pratiche sul Primo Soccorso nonché sulla scelta e l’utilizzo di “oggetti pericolosi per i bambini”, con il Formatore Nazionale Dr. Cornelio Scialdone e il suo staff. Il seminario è aperto a tutti ed è estremamente importante la partecipazione.
AL FINE DI AGEVOLARE LA REALIZZAZIONE DEGLI ATTESTATI, SI PREGA DI SEGNALARE LA PROPRIA PRESENZA AL NUMERO TELEFONICO 347.0009240 (Antonio Martino)

Condividi questa notizia