SALVIAMO L’ANIMA DI PLATANIA (CZ) | 28 novembre – 4 dicembre 2019


Dopo più di sei mesi di studio e di lavoro, compiuto dalle mani esperte di un affiatato team di restauratori, siamo pronti ad accogliere nella nostra comunità, la statua dell’Immacolata, che si trovava nell’antica chiesa, riportata al suo antico splendore con il nostro Progetto “SALVIAMO L’ANIMA DI PLATANIA”, grazie al contributo dei platanesi e dei nostri volontari.

Recuperare la storia, proteggere il passato per dare più sostanza al futuro del nostro paese è un obiettivo importante per il quale la Pro loco Platania ha scelto di impegnarsi concretamente.

Vi aspettiamo GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE alle ore 17.30 al Parco Letterario “Felice Mastroianni” per accogliere insieme la statua ed accompagnarla con un momento di preghiera fino alla Chiesa di San Michele Arcangelo dove verrà custodita.

Un importante momento culturale, per conoscere insieme la storia della meravigliosa opera d’arte ed i lavori di restauro effettuati, si terrà MERCOLEDI’ 4 DICEMBRE alle ore 18.00 nella Chiesa di San Michele Arcangelo. Parteciperanno all’incontro il direttore dei lavori di restauro Santino Pascuzzi e Antonio Cavallaro, esperto di storia ed antropologia religiosa.

Condividi questa notizia