A Natale con Stefano da Putignano a Grottaglie (TA) | 8 dicembre 2019


Come vivere il Natale in arrivo?
La Pro Loco di Grottaglie può offrirti varie opportunità e, con il patrocinio MuDi – Museo Diocesano di Arte Sacra e Unpli Puglia, propone: “A Natale con Stefano da Putignano”, visita guidata, con guida turistica abilitata, al magistrale Presepe di Stefano da Putignano (del 1530) nella Parrocchia Madonna del Carmine – Grottaglie. Insieme scopriremo una delle sue opere più rappresentative a tema: il Presepe.

Dal giorno 08 dicembre 2019, tutte le domeniche pomeriggio, con partenza dalla sede della Pro Loco di Grottaglie. In base alle esigenze è possibile fare la visita durante la settimana, mattina e pomeriggio.
IMPORTANTE: è OBBLIGATORIA la prenotazione
COSTO: GRATUITO.

“Le magie di Natale”, artigianato natalizio, dove il presepe diventa il tema delle manufatti creati da Annamaria Gerlone.
BLACK FRIDAY alla Pro Loco: scegli il regalo artigianale, racconta di lavoro, fatiche, emozioni, sbagli e correzioni di mani sapienti.
Inoltre, scegliendo di partecipare al Black Friday della Pro Loco, avrai la certezza di fare un regalo UNICO.
Vieni dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.
Disegna il tuo presepe: in collaborazione con Giocolandia servizi per l’infanzia, dopo la visita guidata alla scoperta del Presepe di Stefano da Putignano; i piccoli studenti disegneranno il presepe dando sfogo alla fantasia. Invitiamo tutti i bambini a consegnare presso il nostro ufficio il proprio disegno (con nome + cognome), che verrà esposto. I disegni verranno esposti presso la nostra sede dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00… ma non finisce qui!
Sentinelle del Turismo Xmas Edition: dal giorno 08 dicembre 2019 al 06 gennaio 2020, ritornano le Sentinelle del Turismo, per offrire supporto e accoglienza itinerante ai turisti che sceglieranno Grottaglie per vivere il Natale grottagliese.
Fotografa la tua ‘nchioscia: nell’intento di promuovere Grottaglie, nei maggiori Social Network, abbiamo dato vita al contest, per il secondo anno, che mira a promuovere la fantasia dei cittadini e a portare Grottaglie e il suo natale “fuori le mura”.

SVOLGIMENTO: “instagramma” la decorazione natalizia del Centro Storico o delle periferie, Instagram: @prolocogrottaglie #sentinelledelturismo
Facebook: Associazione Turistica Pro Loco Grottaglie + #sentinelledelturismo. La tua foto verrà #repost.
Pronti?!?!

Condividi questa notizia