Casaluce in Maschera a Casaluce (CE) | 22 febbraio 2020


Al via la Seconda Edizione di “Casaluce in Maschera”, il 22 febbraio 2020, organizzata dalla Pro Loco “Casaluci” di Casaluce, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Maria Santissima di Casaluce, il Gruppo Caritas “Parrocchia San Marcellino” Aprano, l’Istituto Comprensivo “L. van Beethoven” di Casaluce, con il patrocinio morale del Comune di Casaluce.
Come promesso lo scorso anno, la Pro Loco “Casaluci” tende ad incentivare il paese affinché questo appuntamento diventi nel corso degli anni a venire una tappa fissa, ma soprattutto, che diventi motivo di festa e di allegria da condividere all’insegna della tradizione e della partecipazione, accomunata da amicizia e fratellanza, e poi, cosa più importante, è quella di riuscire a regalare un sorriso a tanti bambini, perché alla fine, il Carnevale è per loro, per i nostri piccini.
Durante la manifestazione ci saranno esibizioni di balli a cura delle Scuole di danza “Aral Dance” e “Degas”.
La kermesse in piazza, durante la degustazione dei dolci carnevaleschi, sarà animata dal DJ Antonio Menale.
Quest’anno, annunciano dalla Pro Loco, vogliamo superare quanto fatto l’anno scorso, con grandi sorprese, invitiamo tutta la cittadinanza a seguire il corteo e/o a scendere in piazza con le proprie maschere, coriandoli e stelle filanti.
Il raduno è previsto a piazza Castello, da dove si partirà alle ore 15:00, tra lanci di coriandoli e stelle filanti, con il corteo in Maschera ed i Carri Allegorici, proseguendo poi per alcune vie del paese fino a raggiungere piazza Statuto, ove verranno distribuiti dolci carnevaleschi offerti dagli organizzatori.

Sulla pagina facebook (Pro Loco “Casaluci” di Casaluce) è stato pubblicato un video che descrive sommariamente il percorso che seguirà il corteo.

Condividi questa notizia