L’Unpli riconosciuta come no profit qualificata Microsoft


Lo scorso 18 luglio L’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia è stata riconosciuta idonea come organizzazione no profit qualificata Microsoft, completando un processo di riconoscimento, portato avanti dalla nostra segreteria, al fine di poter usufruire di software, di uso comune sui nostri computer, a costi irrisori o, in alcuni casi, gratuitamente.

Per poter approfittare di tali agevolazioni bisogna, ovviamente, essere un’associazione No Profit iscritta ad un registro del No Profit (nel caso delle Pro Loco e dell’Unpli essere iscritte al Registro della Legge 383/2000) che risponda ai criteri di eleggibilità indicati dai Partner Donatori.

Per ottenere il riconoscimento ci viene in aiuto una azienda italiana, la TechSoup che, facendo da tramite, aiuta le organizzazioni No Profit italiane a svolgere al meglio la loro missione. Offrendo quindi accesso ai più avanzati prodotti tecnologici in donazione o a costi marginali.

La TechSoup permette alle organizzazioni No Profit italiane di ricevere oltre 200 prodotti hardware e software offerti dalle migliori aziende del settore come Microsoft, Symantec, Adobe e Autodesk, ad un costo amministrativo corrispondente al 5 – 6 % del prezzo di listino.

Le nostre Associate possono quindi registrarsi e richiedere l’accreditamento al programma di donazione per ottenere i prodotti del catalogo TechSoup, tra cui Microsoft Office 2016, Microsoft Sistemi Operativi (Windows 10), i prodotti antivirus Norton Symantec, fino a Autodesk Design Suite.

Altri software come i prodotti Adobe Creative Cloud (Adobe Photoshop CC, Adobe Photoshop Lightroom CC, Adobe Illustrator CC, Adobe InDesign CC, Adobe Premiere Pro CC, Adobe After Effects CC, Adobe Audition CC, Adobe Dreamweaver CC) potranno essere scaricati ed utilizzati ad un canone ridotto del 60% per il primo anno e del 40% a partire dal secondo anno in poi rispetto a quello ufficiale di Adobe.

Per le No Profit senza qualifica di Onlus (è il caso delle nostre Associazioni), bisogna inviare a TechSoup la seguente documentazione:
Autocertificazione, Statuto e Atto Costitutivo, Carta di identità del legale rappresentante e codice fiscale dell’ente.

La registrazione e l’accreditamento al programma sono completamente gratuiti e potete farlo a questo link.

Al momento dell’ordine dei prodotti in catalogo, la TechSoup chiederà solo un rimborso spese amministrativo, per coprire i costi di gestione del programma. L’organizzazione No Profit avrà così ottenuto un grande risparmio sui costi in aggiornamento tecnologico.

Per concludere vorremmo farvi degli esempi:

  • Microsoft Office 365 E1 2016 (solo online senza istallazione) Gratuito
  • Microsoft Office 365 2016 (incluso istallazione) da 1,70 € mese/utente a 4,40 € utente/mese dipendendo dalla versione attivata qui tutte le versioni per le non profit
  • Microsoft Office Home & Business 27€ (spese amministrative TechSoup) invece di 279€
  • Microsoft Office Professional 37€ (spese amministrative TechSoup) invece di 539€
  • Windows 10 Home S.O. Genuine 9 € (spese amministrative TechSoup) invece di 135€
  • Windows 10 Pro S.O. Genuine 25 € (spese amministrative TechSoup) invece di 279€
  • Adobe Creative Cloud Sconto 60% il primo anno e 40% dal secondo anno dai listini di Adobe + 5€ Una tantum per spese amministrative TechSoup

Tutti i prodotti li potrete visionare e cercare in questa pagina.

Ricordo di leggere attentamente tutte le informazioni prima di fare acquisti irreversibili (es. il S.O. Windows Microsoft Get Genuine può essere richiesto solo una volta nella vita dell’organizzazione e non importa il numero di licenze richieste nel vostro ordine. La massima quantità richiedibile per questo prodotto è di 50 licenze.


Vincenzo Di Lorenzo
Edi Florian


Scarica la guida TechSoup in PDF

Per Office 365 visionare questi 2 video tutorial: Introduzione a Office 365 per no profit e Configurazione di base di Office 365

In basso la comunicazione che abbiamo ricevuto da Microsoft

mail-microsoft

Condividi questa notizia