La quarta edizione del Bando Benetazzo


L’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia – UNPLI Nazionale, insieme con il Comitato Regionale Unpli Veneto, ha indetto per il quarto anno consecutivo un bando per il finanziamento di un progetto che abbia come oggetto le Pro Loco e il loro ruolo nella società, in memoria dello scomparso Avv. Michele Benetazzo, Presidente Onorario dell’Unpli Nazionale, uno dei primi fondatori e promotori dell’Unpli e del mondo Pro Loco, per il quale ha dedicato la sua vita, unendo l’impegno del volontariato con l’amore per il proprio territorio.

Le Pro Loco e l’Unpli sono enti che a livello nazionale sono arrivati a costituire un elemento culturalmente significativo, una ricchezza che va salvaguardata e promossa, poiché si occupano di cultura e di turismo, che consentono a tutti di conoscere e rivivere la propria storia, riscoprire le proprie radici e tramandare la propria identità.

Per questo il Bando è volto alla realizzazione di una App o di un’altra iniziativa di promozione del mondo Pro Loco (video, spot, animazione, ecc.) legata ai temi cari all’Unpli.

Il Bando è rivolto a tutti coloro che al giorno della scadenza prevista per il 31/12/2016 non abbiano compiuto il trentesimo anno di età. Al miglior progetto presentato verrà riconosciuto un contributo di € 3.000,00 finalizzato alla realizzazione dell’opera.

Alleghiamo quindi alla presente la locandina, il bando completo e la scheda di partecipazione.

Locandina del bando • Testo completo del bando • Scheda di partecipazione

Condividi questa notizia