Polizza assicurativa RCT/RCO per manifestazioni, eventi, ecc.


Tutte le Pro Loco affiliate UNPLI potranno usufruire di una copertura assicurativa LLOYD'S  per i loro eventi a prezzi vantaggiosi.

La garanzia della polizza è operante in relazione a tutte le attività previste dagli statuti delle associazioni di cui alla definizione di “Assicurati” comprese tutte le attività comunque svolte e con ogni mezzo ritenuto utile o necessario.
L'assicurazione comprende altresì tutte le attività accessorie, complementari, connesse e collegate, preliminari e conseguenti alle principali sopra elencate, comunque ed ovunque svolte, nessuna esclusa né eccettuata.

Chi può usufruire della copertura assicurativa LLOYD'S per i propri eventi a prezzi vantaggiosi:

Comitati Regionali, Provinciali e Consorzi UNPLI
•Singole Pro Loco
•Associazioni in patrocinio (esclusivamente per le manifestazioni patrocinate dagli Organismi UNPLI)

ASSICURATI: titolari, compresi i familiari, lavoratori parasubordinati o interinali che prestino la loro opera nell’attività assicurata, nonché dipendenti soggetti o meno alle norme dell’assicurazione INAIL.

La validità della copertura scade il 31/12/2018

 

OPZIONE 1: Massimale 3.000.000,00 - Costo annuo €. 130,00

OPZIONE 2: Massimale 7.000.000,00 - Costo annuo €. 175,00

N.B. la validità della polizza partirà dalle 24 del giorno stesso dall'avvenuto pagamento.

 

Le Pro Loco di Basilicata, Puglia e Sardegna e Sicilia sono escluse da questa offerta perchè già coperte al momento dell'affiliazione UNPLI in quanto le quote regionali prevedono già la copertura assicurativa.

OGGETTO DELLA COPERTURA: 

  • tornei e manifestazioni siano essi sportivi (non a carattere agonistico e senza l’intervento della Federazione Sportiva), culturali, ricreativi (compresi i falò), artistici, storici, folcloristici e simili, corsi e sfilate carnevaleschi
  • preparazione, distribuzione e somministrazione di cibi e bevande;
  • gite, spostamenti, visite a stabilimenti, piscine, impianti sportivi
  • attività promozionali, sportive, artistiche, culturali e ricreative
  • organizzazione di gite e camminate effettuate con mezzi pubblici di trasporto, gite in bicicletta, congressi, seminari, concorsi, simposi, convegni e simili, corsi linguistici e di aggiornamento,
  • attività di volontariato e sociali
  • spettacoli, proiezioni, mostre e fiere, esposizioni, mercati e simili, compresi i danni alle cose ed eventuali animali esposti, compreso montaggio e smontaggio di palchi e stand
  • esercizio di Centri Ricreativi Estivi

Il tutto sia nella qualità di concedente spazi o strutture per manifestazioni organizzate da terzi, sia per i danni derivanti dalla conduzione dei locali presi in uso a qualsiasi titolo compresi quelli cagionati ai locali stessi, ed alle cose in essi contenute od ubicate all’aperto nei luoghi ove si svolgono le manifestazioni.

La presente deve intendersi una mera scheda sintetica, per le condizioni complete si rimanda al testo di polizza (scaricabile più avanti).

PER INFORMAZIONI TELEFONARE AL NUMERO: 06 85306554

Condividi questa notizia