Convenzione Terme di Roma – Acque Albule


terme-di-romaLe strutture del Nuovo Centro Termale, completamente rinnovate e ristrutturate, oltre alle tradizionali cure della medicina termale, propongono diversi tipi di percorsi benessere grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie.

“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima” – Eraclito

Le Acque Albule sono di tipo sulfureo, ipotermale. Conservano il nome che fu dato loro sin dall’antichità a causa del colore biancastro (dall’aggettivo latino “albula” = acqua di colore biancastro), dovuto all’emulsione gassosa che si forma in superficie, quando, al diminuire della pressione, si liberano anidride carbonica e idrogeno solforato prima disciolti nell’acqua.

Le acque che scaturiscono dai due laghi Regina e Colonnelle, a nord della via Tiburtina, giungono alle terme nella quantità di 3.000 litri al secondo. L’acqua minerale mantiene costantemente tutto l’anno la temperatura di 23°C.

Risalgono al XIX secolo le analisi chimiche che confermarono i poteri terapeutici delle Acque Albule. Oggi sappiamo che lo zolfo è un potente antibatterico naturale con un importante effetto antinfiammatorio.

CONVENZIONE PER I SOCI PRO LOCO:

Parco piscine: sconto del 10% sugli abbonamenti

Reparto estetico, massoterapia, e centro benessere: prestazioni estetiche e massoterapiche e titoli di ingresso nella SPA, sconto del 10%

Reparti termali: cure termali effettuate privatamente e dalla seconda cura, dopo aver fruito della cura termale in convenzione con il S.S.N., sconto del 20%

Servizi alberghieri: Il Victoria Terme Hotel riconosce per tutti i giorni dell’anno comprese festività, lo sconto del 10% su qualunque tariffa in vigore nel periodo prescelto, comprese le tariffe week-end, le promozioni, le offerte o altro. Lo sconto è esteso anche agli accompagnatori alloggiarti nella stessa camera ed è riconosciuto anche per pagamento con carte di credito.

Gloi associati dovranno esibire presso l’accettazione delle Terme un documento di identità valido unitamente alla Tessera Socio Pro Loco dell’anno in corso.

Per tutte le informazioni e per i costi degli abbonamenti per la stagione balneare e per i trattamenti estetici consultare il sito http://www.termediroma.com/

Condividi questa notizia