Pagamenti Lea


In questa fase di confusione legislativa al fine di evitare disagi alle nostre Pro Loco è stato sottoscritto un accordo temporaneo con LEA, tale accordo permette di evitare eventuali sanzioni, un costo molto vantaggioso e una modalità di pagamento semplificata gestita direttamente da UNPLI attraverso l’area privata di ogni Pro Loco sul portale myunpli. La procedura è molto semplice, basta inserire il numeri di giorni/eventi, i dati relativi al Comune di svolgimento dell’evento, il nome dell’evento, la data dell’evento, l’indirizzo di posta elettronica per il recapito del permesso, quindi effettuare il pagamento dovuto che come da accordo è di 12,00 + IVA a giornata. Il pagamento dovrà essere effettuato tassativamente prima dello svolgimento dell’evento.

A pagamento avvenuto, verrà rilasciato il permesso LEA per l’evento richiesto.

LEA è una libera associazione di autori ed editori la cui principale attività è la gestione dei diritti d’autore per conto di più di un titolare dei diritti e a vantaggio collettivo di tali titolari.
L’Associazione esercita l’attività di intermediazione dei diritti d’autore sotto ogni forma diretta o indiretta di intervento, mediazione, mandato, rappresentanza ed anche di cessione per l’esercizio dei diritti di rappresentazione, di esecuzione, di recitazione, di comunicazione al pubblico su filo o senza filo, di messa a disposizione del pubblico, di noleggio e di riproduzione meccanica e cinematografica di opere tutelate. L’associazione inoltre tutela i diritti di autori, editori ed altri titolari dei diritti e promuove la creazione delle opere dell’ingegno. Inoltre nel corso della propria attività organizza iniziative di carattere sociale per la promozione della cultura e la difesa degli interessi di autori e editori.

Condividi questa notizia