A come..


"A come..." i suoi protagonisti principali sono Francesco Marzi che ha calcato già i palchi più importanti della musica classica ma anche del pop grazie alla sua ecletticità.

Tra le sue più importanti esperienze nel Canto Pop possiamo sottolianeare la sua partecipazione in tanti Musical (La Divina Commedia. L'Opera. Il Kolossal dal 2007 al 2009; Giulietta e Romeo Live 3d nel 2012); trasmissioni televisive (Domenica In.... 2000; Uno Mattina); cantante nell'orchestra del M° Roberto Pregadio nel tour itinerante dal 2003 al 2007; cantante nel quartetto vocale swing 4Voices; vocalist in diverse produzioni musicali. Numerose sono le sue collaborazioni musicali con artisti di vario genere tra i quali spiccano: M° Pinuccio Pirazzoli, M° Michele Santoro, M° Giuseppe Di Gioia, M° Marco Frisina, Patti Pravo, Franco Califano, Rossana Casale, Gianni Davoli.

Le principali esperienze nel Canto Lirico sono: vincitore di due Concorsi Lirici Internazionali a Torino e Cosenza, ha debuttato come G.Germont ne 'La Traviata' di G.Verdi a Venezia nel 2005 e successivamente è stato Marcello ne 'La Boheme' di G.Puccini a Bologna, Bartolo ne 'Il Barbiere di Siviglia' di G.Puccini a Siena, Sharpless nella 'Madame Butterfly' di G.Puccini a Venezia, Belcore ne 'Lelisir d'amore' di G.Donizetti e Scarpia nella 'Tosca' di G.Puccini a Roma, Don Alfonso nel 'Così fan tutte' di W.A.Mozart a Pitigliano; ha cantato con il Coro del Teatro Regio di Parma a Busseto e Rieti sotto la direzione del M° Carlo Montanaro e il M° Kent Nagano

Per quanto riguarda il soprano Rossella Ruini, che accompagna Francesco nello spettacolo di "A come..." , la molteplicità di sfaccettature con la quale ci delizia la sua voce, l'hanno permesso di spaziare dal canto lirico al pop e alla collaborazione con grandi artisti come MIguel Bosè, Gianni Morandi e Baglioni ( Si elenca tutto quanto nel CV aggiunto).

Alle Pro Loco associate è riservato uno sconto del 20% sul costo dello spettacolo

Per informazioni: montipacifici@gmail.com

Condividi questa notizia