Informazioni Utili per la gestione di un Circolo Pro Loco-Unpli


Comunicazione alla Questura

A norma dell’art. 2 D.L. 79/2012, convertito con legge 131/2012, che ha modificato il disposto dell’art.86, comma II°, del TU RD 773/1931, il presidente e rappresentante legale della Pro Loco deve comunicare che nei locali del circolo privato si effettua la somministrazione di bevande alcoliche.
(solo per chi non ha  comunicato negli anni passati)

Avvisi e Alcoltest

Si precisa che l’obbligo di esporre le tabelle ministeriali è vincolante nel momento in cui nel Circolo, in contemporanea alla somministrazione di bevande alcoliche, si svolgono anche attività di intrattenimento. Nulla vieta comunque l’esposizione sempre e comunque, per una corretta e civile opera di sensibilizzazione del pubblico su questo grave problema. La somministrazione delle bevande alcoliche deve essere sospesa obbligatoriamente alle ore 02,00, con possibilità di permettere a chiunque ne faccia richiesta di eseguire la prova con gli alcoltest che devono essere sempre a disposizione (a pagamento) dei fruitori dei servizi.

Eventuale cambio di Presidente

Onde evitare disguidi, vi preghiamo, in caso di cambio del Presidente e una volta espletate le normali formalità, di inviare sempre una comunicazione alla Segreteria nazionale segreteria.edi@unpli.info e a quella regionale, precisando le nuove generalità del nuovo Presidente e allegando copia del verbale in cui si ratifica il cambio al vertice dell’Associazione.
A sua volta la Segreteria nazionale invierà un nuovo attestato di affiliazione, con indicato il nome del nuovo Presidente, che dovrà essere inoltrato subito presso il Comune nel quale è ubicato il Circolo. (scarica il modulo da inviare al Comune per il Cambio del Presidente)

Sede Circolo e Sede Pro Loco

Condizione indispensabile è che la sede della Pro Loco e quella del Circolo coincidano.

Condividi questa notizia