Convenzione il Volo dell’Angelo


volo-del-angelo300x300

La Società Consortile Volo dell’Angelo nasce nel 2007.

Il Volo dell’Angelo dal 2007 unisce dall’alto i due Borghi più belli d’Italia di Pietrapertosa e Castelmezzano, in provincia di Potenza.

È un impianto unico in Italia, che ogni stagione attira decine di migliaia di turisti che vogliono provare l’ebbrezza di alcuni minuti di volo sospesi a 500 metri d’altezza sopra la vallata, scivolando lungo un cavo d’acciaio.

L’impianto è stato realizzato utilizzando i picchi delle rocce a strapiombo, alle cui pareti, in corrispondenza delle stazioni di arrivo e partenza, sono ancorati per la lunghezza di 100 metri, due cavi di acciaio che uniscono i due paesi.

Appositamente imbragati e pancia in giù, si vive un’esperienza irripetibile provando la solitudine e il silenzio del volo.

L’ebbrezza del volo si potrà provare su due linee differenti il cui dislivello e 118 e 130 metri.

La prima, detta di San Martino, che parte da Pietrapertosa (quota di partenza 1020 metri) e arriva a Castelmezzano (quota arrivo 859 metri) dopo aver percorso 1415 metri raggiungendo una velocità massima di 110 km/h.

La seconda linea, detta Paschiere, invece, permette di lanciarsi da Castelmezzano (quota partenza 1019 mt.) e arrivare a Pietrapertosa (quota arrivo 888 mt) toccando i 120 km/h su una distanza di 1452 metri.

La Convenzione:

La Società Consortile Volo dell’Angelo riconosce a ciascun socio Unpli in possesso della Tessera del Socio Pro Loco” in corso di validità, uno SCONTO di 5,00 € sul biglietto del volo singolo.

02_volodellangelo05_volodellangelo_coppiaInformazioni e prenotazioni visitare il sito: Il Volo dell’Angelo

Condividi questa notizia