Emergenza Covid 19 – Copertura assicurativa per le attività di volontariato a sostegno delle persone bisognose

In riferimento alle attività che le Proloco stanno svolgendo in questo periodo in supporto alla Protezione civile e a sostegno delle persone bisognose di supporti logistici (spesa, medicine etc.), confermiamo che la copertura di RCT in corso (che si attiva in automatico al momento dell’affiliazione all’Unpli) copre i danni, materiali e diretti, involontariamente cagionati a terzi.

La copertura riguarda gli eventuali danni materiali che le persone della Pro Loco possono provocare ma non copre i contagi che queste persone potrebbero subire durante la loro attività non essendo questa una polizza malattia, stessa cosa dicasi per la polizza infortuni inclusa nell’estensione Blu della Tessera del Socio Pro Loco che copre eventuali infortuni che queste persone potrebbero subire nel corso di questa attività, ma non le conseguenze di un potenziale contagio.

Il nostro esperto rimane comunque a completa disposizione delle Pro Loco per ogni eventuale chiarimento e lo si potrà contattare scrivendo a assicurazione@unpli.info