Festa della donna a Verzuolo (CN) | 9 marzo 2020


In occasione della Festa della Donna la Pro Loco di Verzuolo, in collaborazione con l’Associazione MAI+SOLE Centro Antiviolenza Donna e con il Patrocinio del Comune di Verzuolo, organizza la serata “USCIRE DAL SILENZIO NON SOLO CON LE PAROLE”.
L’Associazione MAI+SOLE è costituita da donne che si occupano di violenza intra ed extrafamiliare alle donne, che può esprimersi come violenza fisica, psicologica, sessuale, economica.
Mai+Sole fornisce un primo punto di appoggio per donne che subiscono qualsiasi tipo di violenza, che vivono situazioni di disagio e difficoltà a causa di queste violenze e crea una relazione di sostegno con il territorio. Inoltre si occupa di violenza assistita (bambini/e che assistono a queste forme di violenza) in qualsiasi forma essa si esprima. L’Associazione gestisce l’accoglienza telefonica e l’accoglienza diretta di donne, adolescenti, bambine e bambini che hanno subito e/o subiscono violenza. Garantisce inoltre l’ospitalità presso centri territoriali di accoglienza, case delle donne, ecc.
Durante la serata sarà allestita, a cura dell’Associazione SEGNAL’ETICA DI VERZUOLO, la mostra fotografica “NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE”.
La serata si svolgerà, salvo ulteriori proroghe di annullamento eventi, il giorno LUNEDI’ 9 MARZO alle ore 21,00 a Palazzo Drago.

Condividi questa notizia