Gran Carnevale dei Carnevali a Leno (BS) | 1 marzo 2020


La manifestazione giunge quest’anno alla sua quarantesima edizione.
La sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati partirà alle ore 14.00 da Via Garibaldi, per poi percorrere le vie del centro, Piazza C. Battisti, Via Dante, Via Marconi e Via XXV Aprile.
Il primo giro sarà una sfilata da ammirare, mentre durante il secondo i gruppi si esibiranno in balletti e scenette per dar modo ai giurati di valutare la coreografia, i costumi e l’originalità del carro.

Gli iscritti provengono dalle provincie di Brescia e da quelle limitrofe.
Il ritrovo dei partecipanti avviene sin dal mattino verso le ore 10/11 nei dintorni del supermercato Italmark, sito in Via Brescia e Via Micheli.
Lungo il percorso della sfilata si posiziona il personale della Polizia Municipale, Carabinieri, Volontari ANC e Protezione Civile per garantire la sicurezza di tutti.
In occasione della manifestazione verrà ricordato il fondatore Rinaldo Floriani, al quale è stato dedicato un premio speciale: la migliore maschera.
Inoltre, si ritroveranno a Leno i “Camperisti – scuteristi senza confini” – di Monza (Mi), che verranno accolti dalla comunità, come succede ogni anno.
Certi di una buona riuscita, ci auguriamo di vedervi numerosi prendere parte alla gioia ed ai colori della manifestazione.

Condividi questa notizia