CAMMINI: GIOVEDÌ LA PRESENTAZIONE DELLA SESTA EDIZIONE DELLA STAFFETTA “DA FRANCESCO A FRANCESCO”


Il percorso si snoda lunga la Via di San Francesco, attraverso i luoghi dove il Santo ha trascorso gran parte della sua vita. Il via il 18 settembre da Roma, l’arrivo il 4 ottobre ad Assisi

Roma, 10 settembre) Si alza il sipario sulla sesta edizione della staffetta “Da Francesco a Francesco (Roma-Assisi)” organizzata dall’Unione Nazionale delle Pro Loco (Unpli), in collaborazione con i comitati regionali UNPLI Lazio e UNPLI Umbria. L’evento sarà presentato giovedì 12 settembre alle ore 11, nella sede dell’Unpli a Roma (Piazza Flavio Biondo 13).

All’incontro interverranno Antonino La Spina, presidente dell’Unpli, Ernesto Fanfoni, resp. dipartimento Cammini dell’Unpli, Claudio Nardocci, presidente Unpli Lazio e Francesco Fiorelli, presidente Unpli Umbria.

La staffetta partirà il 18 settembre da piazza San Pietro ed arriverà ad Assisi il 4 ottobre. I partecipanti percorreranno la via di San Francesco, attraversando i luoghi dove il Santo ha trascorso gran parte della propria vita lasciando importanti tracce.

 

Condividi questa notizia