Sagra del capretto a Sant’Anastasia | 29, 30 novembre e 1 dicembre ’19


SANT’ANASTASIA. La Pro Loco di S.Anstasia è nata all’inizio del 2007 ed aderisce all’UNPLI tramite il comitato Regionale Campano. Le attività che essa promuove sono nalizzate alla valorizzazione del territorio e delle sue potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche, enogastronomiche. La SAGRA DEL CAPRETTO rappresenta la sintesi degli obiettivi che la Pro Loco si pre gge di raggiungere.
Nei giorni 29- 30 novembre e 1 dicembre prossimi si realizzerà la tredicesima edizione, evento molto atteso dalla comunità tutta e, pertanto , istituzionalizzato nel corso degli anni.
La fama del capretto anastasiano ha una storia antica; le cronache raccontano che n dall’ottocento i pastori abruzzesi e molisani fossero soliti sostare nelle nostre ricche campagne per foraggiare i propri armenti. La macellazione dei capretti realizzerà negli anni a seguire sviluppo economico, ricchezza e lavoro nel nostro paese.
Come previsto nel programma delle attività dell’evento Vesevus De Gustibus organizzato dal Comune sarà possibile esaltare i sapori della nostra terra attraverso la degustazione di piatti tipici preparati dagli alunni dell’IPSEOA di Pollena e da ristoratori del territorio: Ristorame, Sweet Pane, Tana di Tano.
Nel programma dell’evento sono previsti spettacoli di ginnastica artistica della scuola Dream Dance, di musica folkloristica con i CIRO’S BAND, la comicità partenopea di Lino D’Angiò Amedeo Colella e Dario Carandente allieterà la serata del I dicembre.
lo spettacolo del 30 novembre, o erto dal Comune, prevede le esibizioni del cabarettista Nando Varriale, di Ra aele Assante, presentatore e vocalist e di Ciro Alma, musica Live.
Nel coso delle tre serate si potranno ammirare esposizioni di oggetti in rame prodotti dai nostri esperti artigiani della ditta Porritiello, di prodotti del casei cio La Donzelletta, di tesori della nostra agricoltura e della pasta artigianale delle“ Gemme del Vesuvio, degli articoli “Folletto”.
Sarà inoltre possibile acquistare carne di capretto delle ditte Giugliano e Ciccarelli.

Condividi questa notizia