Al via il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020


L’UNPLI invita a seguire l’apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile. Il Festival è organizzato da ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile). Una rete di cui UNPLI è da poco entrata a fare parte e che ha come obiettivo principale la promozione di uno sviluppo che metta al centro gli individui e l’ambiente, avendo come orizzonte il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030. Tutte le Pro Loco interessate ad approfondire l’argomento possono visitare il sito www.asvis.it e contattare il nostro responsabile UNPLI, Gabriele Desiderio all’email progetti@unpli.info

Domani 22 settembre alle ore 10.00 sarà trasmesso, in diretta dall’Auditorium Macro a Roma, l’evento inaugurale della quarta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, dal titolo “Dalla crisi alla ripresa: trasformare l’Europa e l’Italia nel segno dello sviluppo sostenibile”. Nel corso dell’evento si approfondiranno i temi collegati alla ripresa a livello europeo e nazionale, dopo che la pandemia da Covid-19 ha mostrato la fragilità dei nostri sistemi economici, sociali e istituzionali davanti a shock globali.

L’edizione 2020 del Festival si terrà dal 22 settembre all’8 ottobre in tutta Italia e in rete. Sono ora disponibili: il catalogo delle iniziative già registrate (a cui puoi aggiungere la tua, seguendo le linee guida); le date e un programma di massima degli eventi ASviS organizzati dal Segretariato; le date degli altri eventi nazionali promossi dai Gruppi di lavoro dell’Alleanza. 

Grazie alla partecipazione di rappresentanti di primo piano delle istituzioni e di leader di aziende chiave di settori strategici, la giornata sarà un momento di approfondita riflessione su come assicurare un rilancio che renda l’Italia più sostenibile e resiliente. Inoltre, grazie a un collegamento con la Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite, verranno analizzati i contenuti della settantacinquesima Assemblea Generale dell’Onu, che celebrerà tra l’altro il quinto anniversario della sottoscrizione dell’Agenda 2030.

Per il programma e la diretta visitare il sito: https://festivalsvilupposostenibile.it/2020/evento-22-settembre/

Condividi questa notizia